Sassari, la 93enne sola che ha chiamato i poliziotti il giorno di Pasqua: «Avevo paura»
La signora aveva sentito rumori nel suo appartamento, gli agenti le hanno fatto compagnia sino all’arrivo di un’amicaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un’anziana signora aveva allarmato il 118 e la polizia perché temeva che qualcuno si fosse introdotto nella propria abitazione. Emergono nuovi particolari sulla storia di solidarietà, accaduta nella giornata di Pasqua a Sassari.
Protagonista una pensionata di 93 anni che, rimasta da sola a casa in una giornata di festa, aveva chiesto aiuto agli agenti della polizia. Sentiva strani rumori e aveva segnalato la presenza di estranei nel suo appartamento. Ma una volta appurato che all’interno della casa non vi era nessuno, ha chiesto ai poliziotti di farle un po' di compagnia.
Così gli agenti, accortisi della tensione e della preoccupazione della donna, per rassicurarla hanno accolto il suo invito e la sua ospitalità, e senza esitare un attimo le hanno riscaldato il pranzo, intrattenendosi con la signora fino all’arrivo di un’amica. La singolare richiesta di intervento nascondeva un bisogno di calore umano a cui gli agenti non si sono voluti sottrarre.