Il bisogno di portare avanti quei presidi che la situazione richiede e di mostrare vicinanza e solidarietà al personale sanitario che con grande sacrificio e professionalità sta affrontando l'emergenza sanitaria nei reparti e nel pronto soccorso. È il messaggio che il sindaco di Sassari, Gian Vittorio Campus, ha voluto dare questo pomeriggio agli operatori sanitari, recandosi nella struttura accompagnato dal direttore del dipartimento dell'Emergenza e Urgenza, Pier Paolo Terragni, e da Sergio Babudieri, direttore del reparto di Malattie infettive dell'Azienda ospedaliero universitaria.

Il primo cittadino ha voluto visitare i reparti di Malattie infettive e di Rianimazione, il laboratorio di Microbiologia e Virologia diretto da Salvatore Rubino e il pronto soccorso, con il responsabile Paolo Pinna Parpaglia. Così ha risposto all'appello di coloro che lo esortavano a stare in mezzo alla gente, a chi soffre e a chi infaticabilmente opera a contatto con chi lotta per la vita.

Nei reparti ha potuto vedere gli adeguamenti compiuti sulla struttura per fare fronte all'emergenza sanitaria. Ma soprattutto ha voluto ringraziare tutto il personale che lavora nell'ospedale, che in prima linea, con i rischi ormai ben noti, sta affrontando la situazione, la pressione psicologica, i turni e la fatica, per tutto il territorio e ha portato la vicinanza dell'intera città a tutti gli operatori e operatrici.
© Riproduzione riservata