I campioni della Tennistavolo Sassari ricevuti stamattina a Palazzo Ducale. Sono stati il sindaco Giuseppe Mascia, insieme all'assessora allo Sport Nicoletta Puggioni e al presidente del Consiglio Comunale Mario Pingerna, ad accogliere i freschi vincitori dello scudetto, approdato per la prima volta nel capoluogo turritano.

La società sassarese era rappresentata dal presidente Marcello Cilloco, il dirigente Alberto Ganau, il coach della A1 maschile Mario Santona e i giocatori Andrea Puppo, Alessandro Baciocchi e Ganiyu Ashimiyu.

Dopo lo scambio di doni tra società e Comune, il coach Mario Santona ha rimarcato: «Lo scudetto maschile è la punta dell'iceberg di un movimento rilanciato otto anni fa con l'attività giovanile, anno dopo anno siamo riusciti non solo a migliorare, a fare i campionati nazionali, ma anche ad aumentare i praticanti e le squadre pure nel settore paralimpico, quest'ultimo grazie anche allo sprone di Angelo Vitiello». 

Il sindaco si è invece soffermato sul tema dell'impiantistica: «Lo scudetto è una carta in più da giocarci nell'accordo che vogliamo trovare con le scuole cittadine per l'utilizzo delle palestre, allo stesso tempo siamo consci che dobbiamo lavorare per sviluppare l'impiantistica per i tanti sport che si praticano a Sassari».

Il presidente Cilloco ha anche ricordato gli altri titoli vinti dalla società, quelli individuali: «John Oyebode è campiona italiano assoluto nel singolo e anche nel doppio misto, Andrea Puppo ha vinto il titolo Under 21 e qualche giorno fa Maria Paola Tolu è diventata campionessa italiana nella classe 4 paralimpica».
 

© Riproduzione riservata