Sono stati fissati per giovedì 3 marzo alle 14.30, presso la chiesa di San Pio X, nel quartiere li Punti a Sassari, i funerali di Gavinuccio Canu, l’artista sassarese di 56 anni trovato morto il 19 febbraio scorso nelle campagne di Piandanna, in prossimità delle Agenzie delle Entrate.

Era scomparso nel pomeriggio dell’8 febbraio dopo essersi allontanato dalla sua abitazione a Li Punti. Gli esiti dell’autopsia non lascerebbero dubbi sulle cause della morte.

Il cantante, trovato tra la vegetazione incolta, si sarebbe tolto la vita proprio nel luogo in cui era stato avvistato l’ultima volta. La salma è stata restituita ai familiari che attendevano di poter dare l’ultimo saluto al musicista tanto amato in città.

Gli effetti personali, per ora, restano a disposizione degli inquirenti che indagano sulla data certa del decesso che, pare, sia avvenuto qualche giorno prima del rinvenimento del cadavere. Vicino al corpo, nascosto tra i rovi, erano stati ritrovati il lettore Mp3 e il suo portafogli. 

© Riproduzione riservata