Sassari, coronavirus: restano attivi i servizi per gli anziani
Due le associazioni impegnate in un apposito programmaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Gli anziani soli risultano le categorie che rischiano di subire in misura maggiore lo stato di isolamento. Auser di via Tintoretto e la comunità di Sant'Egidio con il programma "Viva gli Anziani! Una città per gli anziani è una città per tutti" hanno messo a disposizione il proprio personale per far fronte alla situazione attuale, intensificando le attività in favore delle persone anziane della città per contrastare le condizioni di solitudine e isolamento e per evitare l'esposizione a condizioni di rischio per la salute.
Entrambe le associazioni si attiveranno per mantenere tutte le azioni di supporto e monitoraggio delle persone anziane fornendo, per chi avesse difficoltà, aiuto per l'acquisto e consegna a domicilio della spesa e dei farmaci e altre attività ritenute necessarie.
Le persone interessate potranno rivolgersi direttamente alle due associazioni contattando l'Auser di via Tintoretto dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì e la Comunità di Sant'Egidio dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18.30 tutti i giorni della settimana. Saranno gli uffici dell'amministrazione comunale ad operare in collaborazione con le due associazioni.