Un'assoluzione e una condanna per detenzione e spaccio di stupefacenti oggi in tribunale a Sassari. È il giudice Paolo Bulla a pronunciare la sentenza, questo pomeriggio, per una vicenda avvenuta nel centro storico a fine ottobre 2022.

Due nigeriani furono trovati in possesso di 152 grammi di eroina e 44 di cocaina in due appartamenti di Sassari Vecchia, insieme a bilancini, sostanze da taglio, cellophane per avvolgere le dosi. Case a cui le forze dell'ordine erano arrivate dopo il fermo di una persona che avrebbe tentato di ingoiare la droga una volta scoperta.

Tra le mura delle abitazioni ero e coca erano state trovate nelle scarpe, nei cassetti e in altri angoli. E per i due imputati, un 24enne e un 27enne, entrambi nigeriani, la pm Ilaria Achenza aveva chiesto 3 anni e 2 mesi oltre al pagamento di 15mila euro di multa.

La decisione finale ha visto la condanna del più giovane, difeso dall'avvocato Giuseppe Onorato, a due mesi e venti giorni, mentre il secondo, assistito dalla legale Elisabetta Udassi, è stato assolto perché il fatto non sussiste.

© Riproduzione riservata