Per tre anni è stata l'unica sala cinematografica a Sassari, con i suoi 400 posti.

Ultimo baluardo del grande schermo in una città che ha visto chiudere tutti i cinema e attendeva l'apertura delle quattro sale da 530 posti totali del Cityplex Moderno, avvenuta il 31 ottobre scorso.

Ora l'Auditorium di via Monte Grappa chiude i battenti per mancanza di pubblico.

A darne notizia proprio la società di gestione del multisala realizzato al posto del vecchio Cinema Moderno.

Su Facebook anche il commento: "Non sono bastati i grandi film, tra cui molte prime visioni. Non è bastata la Seconda Visione a metà prezzo, 4 euro. Nemmeno l'aver vinto il prestigioso riconoscimento de 'Il Biglietto d'oro', conferito dall'Anec nella stagione 2016-2017, come monosala con più paganti nei comuni da 50mila fino a 200mila abitanti. Sassari ha detto la sua e si è abituata in fretta alla novità degli ultimi mesi, dimenticandosi totalmente di una sala, da ben 400 posti, che negli ultimi anni ha permesso al pubblico sassarese e non solo di godere dei più importanti film in uscita, nazionali ed internazionali".

E così l'Auditorium cessa l'attività legata al cinema.

Nonostante Sassari e il suo bacino garantiscano quasi 200mila abitanti. "Ci riserviamo la possibilità di proporre in futuro iniziative qualora ci siano le condizioni", scrivono sul social i gestori del Moderno.
© Riproduzione riservata