Adozione a distanza di un amico a quattro zampe, da questo mese al canile comunale di Sassari sarà possibile.

Nella struttura ci sono circa 200 cani, quasi tutti adulti e molti di loro avanti con gli anni.

Sono tre le modalità per l'adozione a distanza: nella prima si può scegliere semplicemente di donare una cifra prestabilita.

La seconda, "Una giornata per le coccole", prevede, oltre la donazione, anche la possibilità di fare visita all'amico a quattro zampe per coccole e carezze in giorni e orari concordati; infine la terza, "Una passeggiata con il mio amico Doc", include, se il cane lo consente, anche passeggiate in zone prestabilite.

La quarta opzione è invece riservata esclusivamente ai cani più anziani.

Si chiama "Adotta un Vecchino" e prevede anch'essa un versamento mensile, visite, coccole e, se è possibile, brevi passeggiate. Un modo per regalare, e regalarsi, momenti felici all'aria aperta.

La somma donata non sarà strettamente collegato al tipo di adozione che il cittadino sceglierà. Sono previste tre quote mensili da 10, 15, 20 euro. Tutti riceveranno il certificato di adozione a distanza con la foto dell'amico a quattro zampe.

La struttura, in località Funtana sa figu sulla strada per Osilo, è visitabile dal lunedì al sabato dalle 16,00 alle 19,00. Sarà possibile prendere eventualmente appuntamento fuori dagli orari stabiliti.

L'intervista a Emma Angius, presidente Qua la zampa - Video:

© Riproduzione riservata