Il sindaco Mario Conoci un settimana fa aveva rimodulato gli incarichi dirigenziali del Comune di Alghero. Una iniziativa che ha destato preoccupazione al gruppo di Forza Italia, per un provvedimento «adottato con una tempistica singolare che sta ingenerando incertezze nella macchina amministrativa», scrivono il vice segretario provinciale Antonello Peru e il segretario cittadino Marco Tedde.

«Un decreto che ha destato sorpresa anche, ma non solo, perché arriva ad un tiro di schioppo dalle elezioni», proseguono gli azzurri, sottolineando che la rotazione di incarichi non solo rischia di creare grosse difficoltà ai dirigenti stessi che vengono improvvisamente calati in nuovi e difficili compiti, ma anche «determinare pericolose interruzioni della continuità dell’azione amministrativa».

Il decreto firmato da Conoci lo scorso 13 marzo, «incide in modo significativo sulla organizzazione degli uffici e su settori già fortemente penalizzati dalla mancanza dei due assessori di riferimento, revocati immotivatamente dal sindaco e mai sostituiti», incalzano da Forza Italia.

© Riproduzione riservata