I carabinieri del Norm hanno individuato i responsabili del furto messo a segno lo scorso 19 marzo all’interno del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Sassari.

Si tratta di un 27enne e di un 40enne, che sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di Bancali.

I due erano entrati nella facoltà nottetempo, avevano forzato la porta d’ingresso e avevano scardinato un monitor tv da un muro. Prima di dileguarsi avevano anche scassinato un distributore di bevande, prelevando il denaro contante.

Sull’accaduto erano poi iniziate le indagini dell’Arma, che hanno permesso di raccogliere gli indizi necessari per rintracciare i due ladri, che sono stati fermati mentre camminavano nelle strade del centro città e portati in cella, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Dovranno rispondere dell’accusa di furto aggravato.

(Unioneonline/l.f.)