Arrestato un 36enne accusato di aver compiuto 15 furti nelle auto di Sassari. L’uomo, un sassarese già noto per precedenti specifici, è stato individuato dalla polizia locale che ne ha tracciato gli spostamenti anche attraverso le immagini di videosorveglianza.

Il pregiudicato si aggirava di solito di notte nei quartieri del centro, spaccando i vetri delle macchine e portando via quello che vi trovava all’interno. Il ripetersi degli episodi nello scorso periodo ha fatto concentrare l’attenzione degli agenti sul 36enne che era già stato fermato in flagranza di reato nel giugno 2023, sorpreso a rubare uno zaino con all’interno un computer e del materiale informatico da un’auto parcheggiata vicino alla chiesa di San Giuseppe. La Municipale aveva poi perquisito la persona rilevando altri oggetti sottratti.

Adesso il gip del tribunale di Sassari, valutando quattro reati compiuti a maggio 2024, inclusa la ricettazione, ha disposto su richiesta del pm la misura cautelare in carcere a Bancali. Una decisione che ha tenuto conto del comportamento abituale del sassarese, dedito al furto per poter comprare le sostanze stupefacenti di cui fa uso.   

© Riproduzione riservata