Doveva rimanere chiuso due settimane, invece è chiuso da oltre un anno e, per lo meno a breve tempo, non si intravedono prospettive di riapertura. È il Punto città di Li Punti, un quartiere di circa 20mila abitanti alla periferia nord di Sassari.

Il Punto città era un importante riferimento dei residenti con l'Amministrazione comunale, un luogo dove si potevano ad esempio fare documenti (come carte d'identità) o inoltrare alcune pratiche.

"Durante il recente incontro col sindaco abbiamo sollevato questa problematica - spiega Giovanni Farina, vice presidente del comitato di quartiere di Li Punti - Ci è stato risposto che non c'è personale e che inoltre non è stato preparato a gestire nuovi macchinari. Fatto sta che questa situazione sta creando notevoli disagi ai residenti da troppo tempo".

"Quindi ci possiamo solo augurare - conclude - che l'Amministrazione comunale possa risolvere al più presto i suoi problemi, che per ora stanno pagando i cittadini di uno dei quartieri più popolosi di Sassari".

© Riproduzione riservata