Comitati di borgata riuniti a Maristella, presso la sala della biblioteca, per discutere del Piano urbanistico comunale algherese.

C’erano i rappresentanti di Sa Segada-Tanca Farrà (Antonio Zidda), Fertilia-Arenosu (Luca Rondoni), Guardia Grande-Corea (Angelo Sanna), Santa Maria la Palma (Amabile Simbula) e Maristella (Tonina Desogos).

È stato l’ingegnere Alessandro Balzani a illustrare la bozza di Puc predisposta dall’Amministrazione comunale. In sintesi, è emersa dalla riunione la grande unità delle borgate nel volere affrontare l'importante momento di condivisione rispetto allo strumento di pianificazione urbanistica.

«Si è tutti consapevoli che l'attuale fase, che presenta esclusivamente le linee guida generali, sia solo propedeutica alla presentazione dei progetti guida dettagliati per ciascuna borgata. Siamo fiduciosi che l'Amministrazione comunale voglia proseguire con questa apprezzata linea di condivisione, procedendo rapidamente ma passo passo con il territorio, in modo da poter cogliere gli spunti propositivi che da esso non mancheremo di far giungere. Da parte nostra – scrivono i comitati di borgata in una nota congiunta - ribadiamo la massima collaborazione allo scopo di far approvare il miglior Puc possibile per le borgate algheresi dopo tanti anni di attesa». 


 

© Riproduzione riservata