Un 28enne, incensurato, di Fonni è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Bonorva con l’accusa di spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale.

Il giovane era al volante di una Ford Focus lungo la Statale 131, nei pressi di Macomer, e ha provocato un incidente con feriti.

Anziché fermarsi, si è dato alla fuga, ma i carabinieri, dopo l’allarme, si sono messi sulle sue tracce.

Ne è nato un vero e proprio inseguimento ad alta velocità, dal bivio per Giave in direzione Sassari.

I militari hanno anche predisposto un posto di blocco, che l’auto del 28enne ha forzato, arrivando anche a tentare di speronare una vettura di servizio dell’Arma.

Alla fine, i militari sono riusciti a fermare l’auto del giovane, che ha proseguito imperterrito la sua folle corsa tra le auto in marcia, con il rischio di provocare una tragedia, nelle vicinanze della Provinciale 45, in direzione di Foresta Burgos.

Il 28enne è stato così identificato e la sua auto perquisita: all’interno del bagagliaio i carabinieri hanno trovato circa 3,5 chili di marijuana essiccata, contenuta in sei buste sottovuoto.

Il giovane aveva con sé anche 360 euro in contanti, mentre la droga, se piazzata sul mercato illecito dello spaccio, avrebbe potuto fruttare oltre 35mila euro.

Marijuana e denaro sono stati sequestrati, mentre il 28enne è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata