Alghero, progetto posidonia? Il M5S: «È un'idea nostra»
I pentastellati ricordano come l’iniziativa annunciata dal primo cittadino per lo stoccaggio della posidonia occupi un’intera pagina del loro programmaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«La messa in riserva della posidonia? Era un punto chiave del nostro programma, ringraziamo il sindaco con un pizzico di ironia».
Il Movimento 5 Stelle, con le consigliere Maria Antonietta Alivesi e Giusy Di Maio, fa notare che il progetto annunciato dal primo cittadino di Alghero per lo stoccaggio della posidonia in esubero nell’area industriale di San Marco, per il successivo trattamento e recupero, è la proposta che occupa un’intera pagina del programma elettorale dei pentastellati.
«In quello del centrodestra il problema della posidonia viene citato con quattro righe rimandando a un non ben definito accordo con i balneari», sottolineano le rappresentanti della minoranza. «Sembra quindi che il primo cittadino abbia omesso di citare la fonte di ispirazione da cui è derivato questo progetto, ossia le nostre proposte elettorali», aggiungono Alivesi e Di Maio, invitando Conoci «a considerare le altre proposte contenute nel nostro programma elettorale, per il bene della città».