Porto Torres, via al piano di manutenzione del verde da 750mila euro
Una spesa pari a circa 752mila e 567 euro per la cura delle zone verdi, i parchi cittadini e le aree fronte marePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La commissione Ambiente del Comune di Porto Torres, presieduta da Gianpiero Madeddu, ha dato il via libera all’affidamento in house della manutenzione del verde urbano per il periodo compreso dal 1 novembre 2024 al 31 ottobre del 2025.
Una spesa pari a circa 752mila e 567 euro per la cura delle zone verdi, i parchi cittadini e le aree fronte mare. La riunione ha visto la partecipazione del dirigente del settore Ambiente Massimo Ledda e dell’assessore competente Massimiliano Ledda, che hanno ribadito la necessità di manutenzionare alcune aree, sia nel centro cittadino che in periferia, dove vi è il bisogno di maggior decoro.
L’intervento interessa anche la potatura degli alberi, lo sfalcio dell’erba anche nel parco Baden Powell e Chico Mendes, compresi i parchi destinati ad offrire un servizio ai possessori di animali da compagnia. L’attività di manutenzione è stata affidata alla società in house Multiservizi. L’atto, dopo l’approvazione da parte della commissione, passerà al vaglio del consiglio comunale.