Spaccata nel ristorante Scoglio Lungo, attività commerciale che sorge sul litorale di Porto Torres, a pochi passi dal centro. L’episodio si è verificato intorno all’1 di notte, quando i titolari del locale si sono accorti dell’intrusione nella struttura grazie alle telecamere di videosorveglianza. Subito hanno allarmato i vigili del fuoco, per spegnere l’incendio appiccato all’interno della sala cucina e ristorante.

Un giovane del posto, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe utilizzato un estintore per sfondare e ridurre in frantumi due delle vetrine delle porte che danno accesso al ristorante, entrambe spaccate nel lato dalla veranda esterna che si affaccia sul mare. Episodio riconducibile a un probabile tentativo di effrazione, con l’obiettivo di trafugare materiale o denaro: ipotesi al vaglio degli investigatori, che indagano su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari.

I proprietari assicurano che niente è stato rubato ma i danni sarebbero ingenti, in particolare nelle cucine, dove sono state distrutte alcune casse di prodotti e danneggiata parte della mobilia, col tentativo di incendiare parte delle strutture interne. Sul posto intervenuti i carabinieri della compagnia di Porto Torres che, coordinati dai colleghi del comando di Sassari, indagano sull’episodio di vandalismo messo a segno da un giovane, individuato dalle telecamere e ora in stato di fermo.

L’uomo avrebbe commesso altri atti vandalici in città, ai danni di un supermercato e di una abitazione privata, dove avrebbe appicato il fuoco prima di darsi alla fuga. Saranno le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza a fornire ulteriori elementi utili per arrivare a stabilire le reali responsabilità del reato, con danni agli infissi dell’abitazione e al ristorante.

© Riproduzione riservata