Porto Torres sempre più nella morsa dei vandali. Dopo la scalinata di via Principessa Giovanna, un gruppo di ragazzi ha colpito una delle panchine del parco di San Gavino. Lo stato di abbandono in cui si trova una delle aree verdi della città viene quotidianamente denunciato dai fruitori della zona. Panchine rotte e rifiuti abbandonati a terra: è questa la situazione dopo il passaggio dei vandali.

Preoccupati i genitori che nel parco portano i bambini a giocare. Una banda di balordi ha staccato le doghe in legno della panchina, distruggendo l’intera struttura. Comportamenti che emulano quelli delle baby gang. L’ennesimo gesto di inciviltà che va a discapito di tutti.

Nei giorni scorsi circa 50 auto, parcheggiate nel centro urbano, erano state graffiate nelle fiancate. Nel parco San Gavino, spesso, la movida notturna si dà appuntamento. Altre volte erano stati presi di mira i giochi dei bambini e i cestini gettacarta, completamente incendiati. A pochi passi dal cuore della città il parco continua ad essere bersaglio di teppisti che distruggono, di giorno e di notte, ogni bene pubblico, senza rispetto per chi, volontario, si offre per rendere decorosa la città.  

© Riproduzione riservata