Utenti disperati, costretti a districarsi tra le pratiche per accedere al bando relativo ai contributi sulla disabilità. Sono tante le richieste di chiarimenti pervenute al Comune di Porto Torres da coloro che intendono usufruire dei benefici che offre l'avviso pubblico. Non tutti, però, hanno dimestichezza con la tecnologia e pertanto chiedono di migliorare il sito di accesso.

A seguito delle numerose segnalazioni pervenute al Comune sul bando per l'accesso ai contributi sulla disabilità, interviene l’assessora alle Politiche sociali, Simona Fois: «Comprendiamo i disagi legati alle nuove modalità di presentazione delle domande per la legge 162, ma si tratta di una scelta obbligata, imposta dalle nuove normative sulla cittadinanza digitale».

Secondo l’esponente della giunta guidata dal sindaco Massimo Mulas «il sistema rappresenta una rivoluzione, pensata per semplificare la vita ai cittadini ma che, comprensibilmente, all'inizio può disorientare». Infine le rassicurazioni. «Come comunicato tramite diversi avvisi, gli uffici comunali sono a disposizione dei cittadini  - aggiunge l’assessora - per offrire supporto e orientamento, mettendo a disposizione anche personale aggiuntivo».

© Riproduzione riservata