Un’area usata come parcheggio pronta a diventare una piazzetta con panchine, una fontanella e un albero, un angolo della città da restituire al giusto decoro. La commissione Urbanistica del Comune di Porto Torres, presieduta da Gavino Sanna, ha approvato l’autorizzazione alla variante relativa alla riqualificazione dell’area pubblica, uno standard situato tra via Petronia e via Azuni, un piccolo spazio con i ruderi di una vecchia casa, in passato di proprietà dell’avvocato Falchi, che sarà trasformata in una piccola piazza grazie alle misure compensative pari a 125mila euro.

Sono il risultato dell’accordo siglato il 28 febbraio 2024, tra la società Sardinia Solar Energy 2 srl e il Comune turritano per l’attuazione degli interventi a titolo di misure compensative tra i quali è previsto l’intervento di riqualificazione di alcuni standard comunali.

I lavori sono finalizzati a valorizzare una struttura sportiva utilizzata dai residenti. La società Sardinia solar Energy ha presentato istanza per la realizzazione e l’esercizio, nel territorio comunale di Porto Torres, entro l’area gestita dal Consorzio Industriale Provinciale di Sassari, di un impianto fotovoltaico con relative opere connesse, pari a 19,75 megawatt, su aree per le quali ha acquisito la proprietà superficiaria. 

© Riproduzione riservata