La mobilità degli atleti del nuoto d’ora in poi sarà garantita.Un pulmino a nove posti da ieri è a disposizione di tutti gli utenti delle associazioni che operano a Porto Torres, Acquatic Team Freedom e AlbatroSS, che coinvolge persone portatrici di disabilità e che attraverso il nuoto potenziano la qualità della vita.

La cerimonia di consegna del mezzo, da parte della Pmg Italia (Progetto mobilità garantita), si è tenuta venerdì 25 presso l’Hotel Libyssonis, una iniziativa cominciata tre mesi fa grazie al contributo di numerosi sponsor che permetteranno alle associazioni sportive di utilizzare il pulmino senza accollarsi costi di manutenzione e assicurativi. Il vantaggio per gli atleti, in particolare dell’AlbatroSS, e di tutti gli utenti delle associazioni, sarà quella di poter effettuare gli spostamenti per la pratica sportiva giornaliera e nelle trasferte. Oltre alla PMG e agli sponsor un particolare sostegno è arrivato dalle amministrazioni comunali con cui le associazioni operano, ovvero il Comune di Porto Torres, rappresentato dalla vice sindaca Simona Fois, e dall’assessora alle politiche, servizi di coesione sociale e pari opportunità del comune di Sassari Laura Careddu.

Per la parte sportiva sono intervenuti il delegato provinciale del Coni di Sassari, Giuseppe Manca. La consegna ha visto presenti gli atleti, gli sponsor, Claudio Canu e Andrea Zannini, responsabili della Pmg.

© Riproduzione riservata