Porto Torres, Santa Barbara: in festa Vigili del fuoco e Capitaneria
La cerimonia si è conclusa con la consegna dei doni da parte della Capitaneria al parroco don MurgiaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cerimonia di commemorazione in onore di Santa Barbara, la patrona dei marinai e dei Vigili del fuoco, questa mattina nella basilica di San Gavino a Porto Torres.
Erano presenti i vigili del fuoco del distaccamento di Porto Torres e della Capitaneria di porto turritana, guidata dal comandante Giuseppe Cannarile. Alla funzione religiosa, officiata dal vicario urbano, don Michele Murgia, hanno partecipato le forze dell’ordine, i militari della Guardia Costiera, oltre che i rappresentanti del Comune di Porto Torres, con il sindaco Massimo Mulas e il vice sindaco Franco Satta, insieme al sindaco di Muros, Federico Tolu, i rappresentanti di altri comuni, dell’Amni e delle associazioni combattentistiche.
La cerimonia si è conclusa con la consegna dei doni da parte della Capitaneria al parroco don Murgia. «Ci auguriamo che le nostre parole di speranza possano trovare anche in Santa Barbara quell’ancora e quel porto sicuro per dare la forza a quel mondo interiore che ci serve per affrontare ciò che è improvviso e ogni pericolo reale».