Cerimonia di commemorazione in onore di Santa Barbara, la patrona dei marinai e dei Vigili del fuoco, questa mattina nella basilica di San Gavino a Porto Torres. 

Erano presenti i vigili del fuoco del distaccamento di Porto Torres e della Capitaneria di porto turritana, guidata dal comandante Giuseppe Cannarile. Alla funzione religiosa, officiata dal vicario urbano, don Michele Murgia, hanno partecipato le forze dell’ordine, i militari della Guardia Costiera, oltre che i rappresentanti del Comune di Porto Torres, con il sindaco Massimo Mulas e il vice sindaco Franco Satta, insieme al sindaco di Muros, Federico Tolu, i rappresentanti di altri comuni, dell’Amni e delle associazioni combattentistiche.

La cerimonia si è conclusa con la consegna dei doni da parte della Capitaneria al parroco don Murgia. «Ci auguriamo che le nostre parole di speranza possano trovare anche in Santa Barbara quell’ancora e quel porto sicuro per dare la forza a quel mondo interiore che ci serve per affrontare ciò che è improvviso e ogni pericolo reale».  

© Riproduzione riservata