Incursione dei vandali nel campo comunale di viale delle Vigne, a Porto Torres. Nella notte i teppisti hanno spaccato il muro del servizio bar, sotto le tribune dello stadio di piazza Cagliari che ospita il campionato di Prima categoria della società del Porto Torres Calcio. Hanno fatto ingresso nella struttura, probabilmente scavalcando il muro di cinta e, una volta all'interno,  hanno preso di mira il piccolo baretto.

Armati di un attrezzo, si presume un morsetto, hanno divelto la grata, staccando i cardini nel tentativo di penetrare all'interno. In seguito hanno spaccato con forza il muro di cemento, un grosso buco che gli ha permesso di fare irruzione e di portare via alimenti e bevande. La brutta sorpresa questa mattina, quando i responsabili e i dirigenti della squadra rossoblù si sono resi conto del disordine e dei danni subiti.

Non è la prima volta che i vandali compiono atti ai danni dell'impianto sportivo. Nei giorni scorsi un tentativo non andato a buon fine. Sul posto si è recato Antonello Cabitta, presidente della commissione Sport, per valutare l'entità dei danni e la possibilità di sporgere denuncia alle forze dell'ordine.

Ancora un episodio che lascia perplessi, per le modalità di azione distruttiva nei confronti di beni della collettività. 

© Riproduzione riservata