Porto Torres, paura mentre ricarica l'auto: fiamme dalla vecchia batteria
Il proprietario ha notato il fumo e le scintille: «Ho staccato uno dei cavi, la macchina si è spenta ma poteva prendere fuoco»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Scintille e fumo dalla vecchia batteria durante la ricarica elettrica della vettura. Paura nel piazzale del supermercato Conad, in viale delle Vigne a Porto Torres. Il proprietario di una Smart elettrica mentre ricaricava la sua auto nelle colonnine elettriche presenti nell’area parcheggi, si è accorto di un principio di incendio dopo aver aperto il cofano da cui fuoriusciva una nuvola di fumo originata dal terminale positivo della batteria.
L’uomo, 47 anni residente a Porto Torres, ha allarmato immediatamente i vigili del fuoco del distaccamento locale. «Spaventato, ho afferrato un cacciavite ed ho staccato uno dei cavi, sapendo di evitare il corto circuito, e così è stato – spiega il proprietario. «La macchina si è spenta, ma la paura è stata tanta, sono scoppiato a piangere ed ho allertato il 115», racconta «il resto del lavoro è stato fatto dalla squadra dei vigili del fuoco, tempestivi e professionali come sempre.
Grazie a loro ho potuto salvare la macchina. Sono arrivati con tutta l’attrezzatura necessaria ed hanno disattivato tutto». Attorno un odore nauseabondo ha attirato l’attenzione dei passanti. «Solo quando ho aperto il cofano ho capito che l’auto poteva andare a fuoco».