Porto Torres, "Noi siamo... Diritti": letture e musica con gli studenti
Gli alunni di Monte Angellu reciteranno il testo “L’isola degli smemorati” di Bianca Pitzorno, arricchito da canzoni e filastrocche sul temaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In occasione del XXXV anniversario della Convenzione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, mercoledì 20 novembre alle ore 10.30, nell’Auditorium del liceo scientifico dell’Istituto Paglietti di Porto Torres, si svolgerà l’evento “Noi siamo…Diritti”, un progetto che coinvolge le classi quinte della primaria di Monte Angellu, la classe prima C della scuola media del De Amicis, con la partecipazione della sezione dell’Infanzia del “Biccheddu”.
Durante l’evento gli alunni di Monte Angellu reciteranno il testo “L’isola degli smemorati” di Bianca Pitzorno, arricchito da canzoni e filastrocche sul tema. Gli studenti del “Biccheddu” parteciperanno con un video e una canzone. Infine, i ragazzi della scuola media presenteranno i loro lavori ed esporranno alcuni dei Diritti della Convenzione, con particolare riferimento al Diritto alla Pace.
L’introduzione e le parti di raccordo saranno a cura dei ragazzi della secondaria di primo grado. L’evento si concluderà con l’esibizione dei ragazzi della scuola Don Sanna a indirizzo musicale che suoneranno un brano tratto da un celebre musical, accompagnato da una danza.