La scuola sub “Sette Mari” e il suo staff , una delle associazioni impegnata sull’isola dell’Asinara nelle attività di formazione subacquea, ha provveduto a bonificare la spiaggia della Renaredda, sul litorale di Porto Torres.

In collaborazione con l’associazione Athena Trekking e Natura, i volontari guidati dalla biologa marina, Cristina Bonino, hanno ripulito l’arenile dalle microplastiche, una vera insidia per gli animali marini, in particolare per le tartarughe caretta caretta. Nell’ambito del progetto Asinara Camp, i giovani partecipanti coinvolti nella campagna  “#Ripartiamo Italia Wwf” hanno eseguito la raccolta di rifiuti su tutta la spiaggia frequentata dalle famiglie con bambini.

Si tratta di eventi di sensibilizzazione e coscienza ambientale verso la sostenibilità che interessano gli arenili ricadenti nel territorio comunale di Porto Torres, compresa l’altra metà rappresentata dall’isola dell’Asinara. Iniziative gratuite di valorizzazione dei paesaggi naturali a cui tutti possono partecipare tramite prenotazione.  

© Riproduzione riservata