Sabato 16 dicembre, alle 18, nel Palazzo del Marchese, la Fidapa BPW Italy Sezione di Porto Torres presenterà l’opera prima di Maria Angela Sechi, un romanzo dal titolo “Il Muschio a maggio”, che narra vicende familiari del passato e piccoli aneddoti che ripercorrono forme di vita agresti e semplici in un mondo ancora arcaico e fortemente valoriale, quello della Sardegna della fine del 1800 e i primi anni del 1900, pur nella consapevolezza del nuovo e del cambiamento.

Momenti di felicità con alterni momenti di sfortuna e disgrazia.

Maria Angela Sechi, originaria di Villanova Monteleone, racconta una vita tutto sommato serena che si percepisce dalla nostalgia espressa nel ripercorrere le tappe più importanti dei suoi ricordi. Figure rilevanti nella sua vita: i nonni materni ed i genitori.

L'evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Porto Torres. Sarà introdotto dalla presidente Fidapa BPW Italy- di Porto Torres, Maria Tindara Abramo. Interverrà l’assessore alla Cultura, Maria Bastiana Cocco. Dialogheranno con l’autrice la presidente Fidapa e la Past presidente, Maria Cristina Benenati, con l’intervento di Vanna Mazzacane.

© Riproduzione riservata