I Licei scientifico, sportivo e linguistico dell’Istituto superiore “Mario Paglietti” di Porto Torres aprono le porte alle famiglie per presentare l’offerta formativa 2023-2024. L’Open Day si terrà domani dalle ore 15 alle ore 19 presso la sede di via Bernini, una iniziativa rivolta ai ragazzi delle scuole medie.

Per l’occasione ai visitatori verranno mostrate le diverse attività didattiche che si svolgono normalmente durante le lezioni. Gli ospiti saranno accompagnati da piccoli gruppi di studenti e studentesse del Paglietti in un tour che darà loro la possibilità di assaporare la vita scolastica del liceo scientifico, linguistico e scientifico a indirizzo sportivo.

Tra lezioni, dimostrazioni, strumenti digitali, simulazioni e un po’ di divertimento sarà semplice osservare o persino partecipare alle attività. I docenti saranno a disposizione delle famiglie, degli studenti e delle studentesse delle scuole medie, per raccontare le novità sui progetti appena realizzati e quelli che li aspettano, soddisfare le curiosità sui diversi indirizzi e dare indicazioni nella compilazione del modulo di iscrizione.