Porto Torres, grossa perdita d'acqua da giorni: disagi in centro
La rottura della condotta si è verificata di fronte alla chiesa della Beata Vergine della ConsolataPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Acqua che sgorga senza sosta lungo il corso Vittorio Emanuele, nel cuore della città di Porto Torres. La situazione si protrae da qualche giorno.
La grossa perdita d’acqua davanti al Palazzo Comunale è stata segnalata dai cittadini, ma la soluzione non è stata trovata. La rottura della condotta del sistema idrico urbano si è verificata in prossimità dei marciapiedi, di fronte la chiesa della Beata Vergine della Consolata.
L’area interessata è stata transennata, con limitazioni alla carreggiata che stanno creando disagio alla viabilità. L’acqua fluisce a dirotto nel punto di incrocio con via Ponte Romano, una zona ad alto flusso di traffico. Oltre ai danni che l’acqua può provocare, i cittadini sono amareggiati dallo spreco, considerando i costi delle bollette.
La perdita è stata segnalata anche dall’amministrazione comunale alla società Abbanoa per chiedere l’intervento degli operai per il ripristino e la messa insicurezza.