Porto Torres, emergenza sepolture: requisiti 82 loculi nei cimiteri comunali
A firmare l’ordinanza è stato il sindaco Massimo MulasPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Porto Torres ha disposto la revoca delle concessioni cimiteriali di 74 loculi nel nuovo cimitero di Ponte Pizzinnu e 8 nel cimitero di via Balai.
A firmare l’ordinanza è stato il sindaco Massimo Mulas, un procedimento di revoca provvisoria in attesa di dare il via a tutti gli atti inerenti alle procedure di costruzione dei nuovi blocchi di loculi, cellette ossario, campi di inumazione nel cimitero di Ponte Pizzinnu.
L’avviso è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune dando agli interessati il termine di 10 giorni per la presentazione di osservazioni, memorie scritte e documenti, preavvertendo che, trascorso tale termine, il procedimento si sarebbe concluso con un provvedimento espresso di revoca. Nel termine di 10 giorni non è pervenuta nessuna osservazione in merito.
Pertanto l’ordinanza dispone che vengano requisiti i loculi cimiteriali già affidati in concessioni ai singoli richiedenti ma non ancora utilizzati e ubicati all’interno del cimitero di via Balai e di Ponte Pizzinnu, con esclusione di quei loculi già occupati provvisoriamente.