Porto Torres, "è emergenza marciapiedi, vere barriere architettoniche"
Per un tratto lungo 50 metri è quasi impossibile camminare senza fare lo slalom per evitare le enormi buchePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In pessimo stato, tanto da rappresentare un pericolo soprattutto per gli anziani e le persone diversamente abili.
I marciapiedi di viale delle Vigne, nel piazzale dove ogni giovedì è presente il mercatino, sono impercorribili, dissestati e pericolosi per chiunque decida di farsi una semplice passeggiata in sicurezza, senza rischiare di inciampare e farsi male.
Vere e proprie trappole con mattoni sconnessi e buche che hanno fatto già delle vittime, bambini e adulti caduti rovinosamente e che invocano interventi urgenti di manutenzione per evitare che altri possano subire lo stesso destino.
Per un tratto lungo 50 metri è quasi divenuto impossibile camminare senza praticare slalom per evitare le enormi buche.
A contribuire a danneggiare la pavimentazione pedonale sono i grossi mezzi dei venditori ambulanti che vi sostano nel giorno del mercatino. Ma basta fare un giro per la città per vedere in quali condizioni versano i marciapiedi: a volte inesistenti, altre volte sostituiti da colate di cemento, o comunque impraticabili per la sporcizia e la mancanza di decoro.
Dal centro alla periferia ci si imbatte in vere e proprie barriere architettoniche o luoghi diventati parcheggi per motocicli e auto, un autentico rischio per i cittadini.
La situazione di disagio è stata più volte segnalata dai cittadini disabili che chiedono di ripristinare la situazione di sicurezza divenuta una vera emergenza.