Porto Torres, dal Comune contributi per gli “sfrattati” incolpevoli
Approvato il bando. Ecco i requisitiIl Comune di Porto Torres ha approvato il bando per la concessione dei contributi diretti a sanare la morosità incolpevole degli inquilini sfrattati per morosità, una condizione causata dalla perdita o dalla consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.
Gli interessati inadempienti per licenziamento, in cassa integrazione ordinaria o straordinaria, malattia grave o invalidità, potranno presentare domanda durante il corso dell’anno 2023. Sarà poi l’Ente a provvedere a trasmettere alla Regione il fabbisogno comunale da finanziare con cadenza bimestrale. Il bando è stabilito sulla base dei criteri fissati dallo Stato e dalla Regione Sardegna per avviare dell’iter procedimentale diretto a individuare beneficiari residenti nei Comuni ad alta tensione abitativa.
Tra i requisiti per ottenere i contributi anche il decesso dell’unico percettore di reddito del componente della famiglia o che nel proprio nucleo familiare è presente un portatore di handicap con percentuale di invalidità pari o superiore al 74 per cento.