Porto Torres, carcassa di cinghiale in banchina: pescatori sul piede di guerra
Attirati dall’odore nauseabondo, hanno avvisato la Capitaneria e l’Autorità di sistema portualePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Oltre ai rifiuti di ogni sorta, davanti alla banchina Dogana Segni, nello scalo turritano, anche la brutta sorpresa di trovarsi abbandonata una carcassa di cinghiale scuoiato.
Ad attirare l’attenzione dei pescatori dello strascico della marineria di Porto Torres, l’odore nauseabondo insopportabile che ha reso l’aria irrespirabile. L’animale è stato depositato tra altri rifiuti all’interno di una busta di plastica. Ai pescatori la sorpresa non è piaciuta, pertanto si sono mobilitati, segnalando l’episodio alla Capitaneria di porto e rivolgendosi all’Autorità di sistema portuale per chiedere di rimuovere la carcassa, così da restituire decoro all’area portuale dove approdano i pescherecci in sicurezza. In caso contrario avrebbero provveduto loro stessi a spostare l’ingombrante animale.
«Sembra terra di nessuno, una vera discarica – sostiene Lorenzo Nieddu, pescatore – in questo porto ci sentiamo abbandonati, dove sembra tutto dimenticato. Una inerzia da parte delle istituzioni».