Uno spettacolo di musiche e balli tradizionali con canti popolari dal vivo e l'esibizione di costumi della Sardegna. L’iniziativa culturale “In nome di San Gavino” si svolgerà a Porto Torres, nella serata di domenica 28 maggio nel patio di Santu Bainzu in occasione della Festha Manna.

Un evento organizzato dall’associazione culturale Intragnas, in programma a conclusione della processione dei Santi Martiri Turritani, con l'obiettivo di mantenere il clima della festività religiosa. La manifestazione dovrà essere rappresentativa della storia e della cultura della comunità turritana e di quella dei territori dove è sentito e praticato il culto di San Gavino, prevedendo l'esecuzione di balli, canti e musica popolare ed inoltre l'esibizione di abiti tradizionali sardi, compreso quello di Porto Torres.

Previsti il ballo di almeno un gruppo folk cittadino e la presenza minima di altri gruppi folk provenienti da altri comuni sardi. A ballare saranno i gruppi e i rappresentanti provenienti dalle varie località della Sardegna e della penisola, dove è sentito e praticato il culto di San Gavino. 

© Riproduzione riservata