"Un desiderio che dopo tanto tempo si realizza. Una nuova casa significa una nuova vita".

Non trattiene la felicità uno dei beneficiari dei 49 alloggi a canone sostenibile di via Falcone e Borsellino. Questa mattina presso la sala consiliare del palazzo comunale, la consegna del decreto di assegnazione alle prime 24 famiglie della graduatoria definitiva, aventi il punteggio più alto: dai 9 ai 6 punti.

Ad ognuno degli assegnatari è stata presentata una planimetria della casa assegnata rispondente alle esigenze di ciascun nucleo familiare e in base ai componenti per evitare problemi di sovraffollamento.

Nelle prossime settimane, invece, dopo il completamento degli allacci saranno anche fornite le chiavi che faranno scattare di fatto i traslochi.

A fare materialmente l'appello ai nuovi inquilini l'istruttore direttivo, Francesca Stacca e il dirigente al Patrimonio, Alberto Marrone che hanno provveduto all'assegnazione formale.

Un lavoro che questa mattina si è trasformato in concretezza per 24 famiglie, alcune delle quali con componenti diversamente abili. I ritardi sull'iter procedurale erano stati segnalati in aula dal consigliere Massimo Cossu, in seguito alla pubblicazione della graduatoria definitiva ormai da alcune settimane.
© Riproduzione riservata