Il Comune di Porto Torres ha assegnato in concessione alle associazioni sportive dilettantistiche cittadine  che operano nel territorio la gestione di cinque strutture sportive.

In ordine di punteggio lo stadio di piazza Cagliari è stato assegnato alla società di calcio Asd Porto Torres, la palestra del palazzetto all’Asd Hiroshi Shirai, la palestra Judo presente nella ex ludoteca all’Asd Sef Kodokan, la pista di atletica leggera di piazza Cagliari alla società Asd atletica leggera turritana  e il campo Occone di via Petronia all’Asd Sgs Turritana.

Una procedura eseguita nel rispetto del Regolamento con il quale vengono disciplinate le modalità di assegnazione, compresi i termini e le modalità di presentazione delle domande, i requisiti soggettivi, i criteri di assegnazione e le priorità in caso di richieste concomitanti relative al medesimo impianto. Lo schema di concessione annuale prevede una tariffa annua. L’amministrazione comunale aveva previsto per altre strutture una concessione pluriennale. 

© Riproduzione riservata