Il quartiere popoloso del Villaggio Satellite, a Porto Torres, potrà godere della riqualificazione del campetto sportivo, attualmente in condizioni di degrado. L’intervento sarà possibile grazie ad un contributo pari a 386mila euro, frutto dell’accordo siglato il 28 febbraio scorso tra la società Sardinia Solar Energy 2 srl e il Comune turritano per l’attuazione degli interventi a titolo di misure compensative tra i quali è previsto l’intervento di riqualificazione di alcuni standard comunali.

I lavori sono finalizzati a valorizzare una struttura sportiva utilizzata dai residenti. La società Sardinia solar Energy ha presentato istanza per la realizzazione e l’esercizio, nel territorio comunale di Porto Torres, entro l’area gestita dal Consorzio Industriale Provinciale di Sassari, di un impianto fotovoltaico con relative opere connesse, pari a 19,75 megawatt, su aree per le quali ha acquisito la proprietà superficiaria.

In cambio l’amministrazione comunale ha richiesto di prevedere misure per un importo pari al 3 per cento dei ricavi dell’impianto, derivanti dalla vendita dell’energia elettrica prodotta annualmente dallo stesso impianto. Tale contributo, come convenuto con il Comune, risulta pari a 386mila euro. 

© Riproduzione riservata