Ordinanza di revoca della balneazione nella stazione balneare di Porto Conte- Sant’Imbenia, nel territorio comunale di Alghero. L’Arpa Sardegna – Dipartimento di Sassari,  a seguito dei controlli effettuati nei giorni scorsi,  ha comunicato il rientro dei parametri relativi alla conformità batteriologica nel tratto di specchio acqueo interessato. Dopo oltre un mese di divieti sarà possibile fare un bagno, anche se fuori stagione,  se le temperature lo permetteranno.

Il provvedimento di interdizione temporanea ai bagni era stato disposto il 18 settembre scorso dal Comune, a seguito dei campionamenti effettuati dall’Arpa Sardegna  che aveva comunicato la necessità di vietare la balneazione nel tratto di specchio acqueo relativo alla zona interessata.

I prelievi del 18 settembre avevano rilevato la non conformità batteriologica delle acque. Conseguentemente, il Comune di Alghero, attraverso l’ordinanza sindacale, firmata dal sindaco Raimondo Cacciotto, ha ordinato il divieto di fare i bagni nel tratto interessato. L’ultimo prelievo per il monitoraggio dei parametri di riferimento ha mostrato il rientro del fuori norma e il rispetto dei valori limite. 

© Riproduzione riservata