Perfugas, il comune organizza un corso di alfabetizzazione digitale
Via alle lezioni dall’1 dicembrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nell'ambito del progetto "Tutti connessi", il comune di Perfugas ha organizzato un corso di alfabetizzazione digitale di base destinato alle persone autosufficienti che abbiano compiuto i 60 anni.
Il corso gratuito, che inizierà il prossimo 1 dicembre, si terrà in locali che saranno messi a disposizione dall'amministrazione comunale. Sono previsti 15 incontri della durata di due ciascuno e saranno a cadenza bisettimanale. È di 12 il numero massimo degli iscritti.
"Il programma del corso - fanno sapere dal comune -, dedicato a veri principianti, è strutturato in modo da completare in 15 lezioni le conoscenze di base di computer e smartphone, dell'accensione alla gestione di files e cartelle, alla navigazione in internet, alla ricerca di informazioni online, dall'uso della posta elettronica a quella dei social network, alla conoscenza delle varie periferiche collegabili al computer".
Le iscrizioni scadranno il 28 novembre.