Un pauroso e concitato inseguimento sulle strade della zona industriale di Sassari si è concluso con la denuncia di due giovani, di cui uno minorenne, trovati poi in possesso di oggetti e utensili atti allo scasso. 

Tutto è iniziato quando una pattuglia della Polizia di Stato ha notato un veicolo sospetto e ha deciso di far scattare un controllo. Il conducente, però, anziché fermarsi, ha accelerato, cercando di darsi alla fuga. 

A quel punto gli agenti gli si sono messi dietro, allertando anche altre pattuglie. La vettura in fuga, però, non si è arrestata e ha continuato a percorrere le strade della zona industriale ad alta velocità, con manovre al limite, mettendo al repentaglio anche l’incolumità di altri utenti della strada. 

Alla fine, il veicolo in fuga è andato a sbattere contro un muretto a secco e i due occupanti sono scappati a piedi. 

Gli agenti, però, sono riusciti a rintracciarli, nascosti in un cespuglio, portandoli negli uffici del Comando per l’identificazione. 

Si tratta di un 23enne e di un ragazzo di neanche 18 anni, cui sono stati sequestrati chiavi alterate, grimaldelli, un piede di porco, dei cacciaviti, una tenaglia e un tirapugni.

Per entrambi è scattata la segnalazione all’autorità giudiziaria.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata