Ormai è certo: questa estate non cominceranno i lavori di ampliamento del palazzetto dello Sport di piazzale Segni a Sassari.

I lavori porteranno la struttura ad almeno 6.500 posti e faranno felici i tanti tifosi della Dinamo basket che non trovano posto per seguire le partite di serie A.

Il Comune di Sassari non ha ancora bandito la gara d'appalto e quindi non ci sono i tempi tecnici per accantierare i lavori già dal primo luglio. E lo conferma pure la promozione delle società sportive che si appoggiano al PalaSerradimigni per le attività estive 2017.

Difficile capire quando potranno iniziare i lavori di risistemazione e ampliamento del maggiore impianto sportivo coperto di Sassari, che registra il sold out in quasi tutte le gare del massimo campionato di basket.

Non dovrebbero esserci problemi per i fondi Jessica (poco più di 4 milioni dal Por 2007-2013) che vanno comunque spesi entro il marzo 2019.

Restano le perplessità sull'intera operazione, perché l'idea di iniziare ai primi di luglio era stata studiata a posta per avere due estati piene dove lavorare all'interno e lasciare i lavori all'esterno per il periodo dell'anno in cui gioca la Dinamo.

© Riproduzione riservata