Il comune di Padria vuole dire "No" al fenomeno del randagismo. Per questo motivo l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandro Mura ha deciso di promuovere l’iniziativa “Progetto di incentivazione alla sterilizzazione dei cani e gatti padronali 2023” che prevede la sterilizzazione e susseguenti cure, di cani e gatti di proprietà di cittadini residenti nel Comune di Padria, presso un ambulatorio veterinario individuato dalla stessa amministrazione rispettando le procedure previste dalla legge.

«Le spese per gli interventi di sterilizzazione saranno interamente a carico dell’ente e corrisposte da quest’ultimo direttamente al professionista», scrive il primo cittadino. L'importo messo in campo dal comune è di 7mila euro.

«Per essere ammessi alla graduatoria - si legge nel bando - è necessario che i proprietari  siano residenti nel comune di Padria al momento di presentazione della domanda e presentino un’unica domanda per nucleo familiare, come risultante dallo stato di famiglia». Le domande dovranno essere presentate entro le 12 del 13 ottobre.

© Riproduzione riservata