Giù i casi di coronavirus a Castelsardo e Ossi
Un positivo a Bonnanaro e Perfugas
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Scendono da cinque a tre i casi di coronavirus a Castelsardo. A comunicarlo è l'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Antonio Capula. Restano due, invece, le persone in quarantena.
Migliora la situazione anche a Ossi che si avvia a diventare Covid free: con la guarigione di un cittadino, restano solo due le persone contagiate dal Covid-19. Salgono da tre a quattro quelle in quarantena.
A Bonnanaro si registra un caso di coronavirus. La positività è emersa nel corso della campagna di screening Sardi e Sicuri dove sono stati effettuati 236 tamponi. Altri sette sono risultati essere falsi positivi.
“Ricordiamo l'importanza della prevenzione con l'adesione alle campagne di screening effettuate mediante i tamponi antigenici rapidi e le vaccinazioni. Si raccomanda a tutti di seguire le prescrizioni anti Covid, il rispetto degli obblighi di quarantena e delle limitazioni – dichiarano gli amministratori -. Uniti nel rispetto delle regole vinceremo contro il virus”.
Un caso di positività al coronavirus si registra anche a Perfugas.
Nella vicina Erula, l'Ats ha disposto la quarantena obbligatoria sino al 7 maggio per alunni, docenti, collaboratori scolastici e il personale del pulmino delle scuole dell'infanzia e primaria. L'attività didattica era stata sospesa dopo che un bambino era risultato positivo al coronavirus. Purtroppo uno dei tre positivi nel paese dell'Anglona è stato ricoverato in ospedale.
“Una persona in condizioni tutt'altro che buone resta nel proprio domicilio – ha aggiunto il sindaco, Marianna Fusco -. Il virus fa male, non teme nessuno e uccide con estrema facilità, indipendentemente dall'età. Le misure precauzionali, dunque, vanno necessariamente rispettate. La mascherina deve essere indossata correttamente. Quanti non ottemperano alla normativa vigente e adottano comportamenti scorretti possono ammazzare se stessi e gli altri”.
Sono 21 i casi di coronavirus a Nule, mentre Romana resta Covid free. Sono risultati negativi al tampone molecolare le tre persone risultate positive al tampone antigenico effettuato nell'ultima giornata di screening.