Otto casi di coronavirus a Usini, due nuovi positivi a Cossoine
Usini Covid free per pochi giorni, tornano i contagi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Usini non è più Covid free. È durata solo qualche giorno la gioia per l'azzeramento dei casi. Nel paese del Coros si registrano otto nuove positività al coronavirus, mentre sei persone sono in quarantena.
"Per la serenità di tutti, posso dire che le persone colpite dal virus, alle quali auguriamo una pronta guarigione, hanno sempre mantenuto atteggiamenti prudenti e rispettosi, motivo per cui la circolazione virale è abbastanza circoscritta - ha dichiarato il sindaco, Antonio Brundu -. Questo però serve a ricordarci che l’emergenza non è finita, il virus è sempre dietro l’angolo e purtroppo non abbiamo altra strada per difenderci, se non quella dello stand-by provvisorio delle nostre attività nell’attesa del completamento del piano vaccinale".
Salgono a 22 i casi di coronavirus a Cossoine. Alle 20 positività già presenti nel paese del paese del Meilogu, se ne sono aggiunte altre due accertate dopo la campagna di screening Sardi e Sicuri. "La situazioni è circoscritta - ha sottolineato il sindaco, Sabrina Sassu - . Manteniamo alta la guardia e rispettiamo le regole".
A Erula si registrano due nuovi casi di coronavirus e un guarito. Intanto il sindaco Marianna Fusco, con un'ordinanza, ha sospeso le lezioni in presenza nel plesso scolastico dopo che un bambino è stato contagiato dal virus.
Antonio Caria