Il Comune di Ossi, amministrato dal sindaco Pasquale Lubinu, ha ottenuto un finanziamento di 325mila euro a valere sui fondi della legge regionale 29 del 1998 di tutela e valorizzazione dei centri storici. Nel dettaglio, 260mila euro verranno utilizzati per la realizzazione di nuova pavimentazione stradale in basolato e lastricato nel centro storico; altri 38mila euro regionali più 27mila di fondi privati serviranno per il recupero primario di edifici del centro storico.

Sempre sul fronte dei Lavori pubblici, si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria dei giochi di Piazza Sardegna. Sono stati sostituiti tutti i pezzi rotti ed eliminati i pericoli.

«Dico alle mamme che portano i bambini a giocare di avere cura e scrupolo nel segnalare tempestivamente episodi di vandalismo o comportamenti non corretti da parte di chiunque - ha dichiarato il sindaco, Pasquale Lubinu -. Le telecamere e la vigilanza non bastano, serve più senso civico».

Il prossimo intervento, deliberato dal consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze prevede il posizionamento del tappeto in gomma sotto l’altalena che verrà realizzato quanto prima. Un ulteriore intervento, attualmente in corso riguarda l’altalena vicino all’ufficio postale.

«Bisogna voler bene al paese nel quale si abita, bisogna rispettare gli spazi di tutti, altrimenti vivremo in un posto più brutto, perché le risorse e il tempo che il Comune impiega per riparare le cose saranno sempre superiori al tempo che l’incuria e la maleducazione ci mettono a sfasciarle», conclude il primo cittadino.

© Riproduzione riservata