AOschiri, centro di 3150 abitanti, sono 31 i casi di positività al Coronavirus, almeno un centinaio sono in quarantena presso le proprie abitazioni. Una persona inoltre è ricoverata all'ospedale. Lo comunica il sindaco Roberto Carta.

La cittadina è rimasta particolarmente colpita dalla terza ondata della pandemia, infatti sino a metà gennaio si registravano solo 2 casi. Tuttavia la situazione è continuamente monitorata da ATS e Comune, che solo nelle ultime due settimane ha effettuato 500 tamponi alla popolazione.

Il quadro ovviamente è delicato. "La popolazione oschirese è estremamente mobile.- spiega il sindaco Carta - Sono in molti che lavorano nel circondario e quindi hanno più contatti. Ad ogni modo stiamo facendo il possibile, per quanto di nostra competenza, per arginare i contagi, anche con una convenzione col Mater Olbia. Dei nuovi casi sono solo 5 sotto i 30 anni, 15 sopra i 60, gli altri quindi nella fascia intermedia. Raccomando comunque a tutta la cittadinanza il rispetto delle regole, fondamentale per uscire da questa situazione".

C'è però anche una bellissima notizia: fa ritorno a casa dall'ospedale, dove era stata ricoverata da alcuni mesi positiva al Covid, una donna di Oschiri di 86 anni.
© Riproduzione riservata