Questa mattina il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha fatto visita alla Capitaneria di porto di Porto Torres dove è stato ricevuto dal direttore marittimo del Nord Sardegna, Giorgio Castronuovo, dal comandante della sede, capitano di fregata Giuseppe Cannarile e dal presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar di Sardegna, Massimo Deiana. 

Dopo la resa degli onori, la visita è proseguita in sala riunioni dove il comandante Cannarile ha illustrato l’organizzazione militare e le attività istituzionali svolte dalla Guardia Costiera lungo i 380 chilometri di costa di giurisdizione del compartimento marittimo di Porto Torres.

Il presidente della port Autority ha poi relazionato circa l’attuale realtà infrastrutturale dello scalo turritano e dei progetti di prossima realizzazione, opere per circa 60 milioni di euro. 

Dopo il briefing, l’attività è proseguita con la rituale firma del "libro d'onore" e la consegna del crest della Capitaneria di porto. Prima dei saluti finali, il ministro ha voluto incontrare gli uomini e le donne dell’autorità marittima turritana. 

© Riproduzione riservata