Opere nello scalo di Porto Torres: il ministro Salvini in Capitaneria
Con il direttore marittimo Castronuovo il punto sul piano delle opere da circa 60 milioni di euroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Questa mattina il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha fatto visita alla Capitaneria di porto di Porto Torres dove è stato ricevuto dal direttore marittimo del Nord Sardegna, Giorgio Castronuovo, dal comandante della sede, capitano di fregata Giuseppe Cannarile e dal presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar di Sardegna, Massimo Deiana.
Dopo la resa degli onori, la visita è proseguita in sala riunioni dove il comandante Cannarile ha illustrato l’organizzazione militare e le attività istituzionali svolte dalla Guardia Costiera lungo i 380 chilometri di costa di giurisdizione del compartimento marittimo di Porto Torres.
Il presidente della port Autority ha poi relazionato circa l’attuale realtà infrastrutturale dello scalo turritano e dei progetti di prossima realizzazione, opere per circa 60 milioni di euro.
Dopo il briefing, l’attività è proseguita con la rituale firma del "libro d'onore" e la consegna del crest della Capitaneria di porto. Prima dei saluti finali, il ministro ha voluto incontrare gli uomini e le donne dell’autorità marittima turritana.