Nuovo raid e furto con scasso nella scuola Nautico di Porto Torres presa di mira ancora una volta dai vandali.

Una banda di ragazzini, ieri sera intorno alle 21.20, ha fatto irruzione nei locali dell’Istituto superiore “Mario Paglietti” forzando l’ingresso dal retro dell’edificio.

I teppisti sono entrati dalla finestra, raggiunta dalle scale antincendio di via Principessa Giovanna, hanno percorso il corridoio per dirigersi direttamente verso i distributori automatici di bevande, posizionati al piano terra. Le macchinette sono state saccheggiate per prelevare monete e lattine. I vandali hanno danneggiato anche uno dei sensori dell’allarme, immediatamente scattato non appena i balordi si sono introdotti nell’edificio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia locale che hanno ispezionato l’area.

Un operatore scolastico intervenuto immediatamente ha visto scappare un gruppo di ragazzini. La dirigenza scolastica ha chiesto l’intervento dei tecnici per riparare i distributori e nel frattempo le immagini delle telecamere di videosorveglianza sono passate al vaglio dei militari che indagano sull’accaduto.