Nuova sede a Porto Torres: la Lega Navale ritorna in mare
"Vogliamo riallacciare i rapporti con i soci - spiega il presidente - dopo la forzata inattività"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Lega Navale Italiana sezione Porto Torres si prepara per la prossima stagione invernale con il campionato "Vele nel Golfo-circuito Golfo dell'Asinara". Lo fa aprendo una nuova postazione, dopo un lungo periodo di inattività a causa dell'emergenza coronavirus, un modo per l'associazione Lni di riavvicinarsi al pubblico con una serie di iniziative dirette a promuovere l'amore per il mare.
"La scelta della location, presso la veranda dell'autogrill Cormorano, nello scalo turritano nasce dall'esigenza di riallacciare i rapporti con i soci dopo questi mesi di quarantena forzata per tutti - ha detto il presidente della Lega Navale, Giorgio Ponti - allo scopo di avviare alcune attività e per incontrare le persone a cui illustrare i nostri programmi, progetti futuri sempre nei limiti consentiti dalla situazione sanitaria".
Poco più di anno di vita, l'associazione conta già 110 soci e tra le sue iniziative oltre al campionato invernale "Vele nel Golfo-circuito Golfo dell'Asinara" vi è la tutela ambientale "attraverso cui intendiamo segnalare e verificare delle situazioni di criticità - ha aggiunto Ponti - e assieme agli enti preposti studiare iniziative comuni". La sede resterà aperta tre volte la settimana: martedì, giovedì e sabato.