L’assessora ai Servizi Sociali, Simona Fois replica in merito all’interpellanza sulle scuole cittadine di Porto Torres, a firma del capogruppo della Lega, Ivan Cermelli che chiedeva conto dell’avvio dei lavori per la realizzazione dell’edificio che ospita l’Istituto della scuola media “Don Sanna”.

L’esponente della giunta Mulas ha esposto le fasi dell’intero iter che porterà alla completa demolizione e ricostruzione della scuola “Don Antonio Sanna”.

Il plesso è oggetto di un finanziamento da 7 milioni di euro, ottenuto dall’amministrazione comunale nel 2023. Un iter complesso, nel frattempo c’era stata anche la modifica del codice degli appalti ma in tempo utile il 12 settembre 2023 ci fu l’aggiudicazione attraverso lo strumento dell’appalto integrato che prevede in capo all'appaltatore sia la progettazione dell’opera sia la realizzazione della stessa.

«Attualmente all'interno della scuola si stanno eseguendo diversi saggi propedeutici all’esecuzione dei lavori, perfettamente in linea con le tempistiche che permetteranno di completare l’opera entro il 26 giugno 2026», ha risposto l’assessora Fois.